Cineturismo Experience+: avviso per l’individuazione dei Movie Points

Cineturismo Experience+: avviso per l’individuazione dei Movie Points

I GAL La Cittadella del Sapere e START 2020 hanno candidato il progetto “BASILICATA CINETURISMO EXPERIENCE +” di cooperazione interterritoriale a valere sulla Sottomisura 19.3 del PSR Basilicata 2014 – 2020.

Le SSL “S.M.A.R.T.T.” e “START 2020” sono fortemente incentrate sullo sviluppo del turismo, settore evidentemente strategico per la crescita sostenibile ed intelligente dei territori di riferimento. Il progetto “BASILICATA CINETURISMO EXPERIENCE +” punta a contribuire al raggiungimento degli obiettivi previsti in tali strategie, incoraggiando e promuovendo la diffusione del cineturismo nelle aree LEADER interessate, come nuova chiave di lettura per la scoperta dei territori.
Il progetto persegue i seguenti obiettivi:
1. consolidare gli itinerari cine-turistici sui territori LEADER di riferimento;
2. favorire la messa in rete degli operatori economici, istituzionali e culturali attivi nei comuni interessati dagli itinerari cine-turistici;
3. promuovere gli itinerari cine-turistici su circuiti culturali nazionali ed europei;
4. fornire raccomandazioni e linee di indirizzo strategico alle autorità regionali e ai players attivi nel settore del turismo e dell’audio-visivo.

Il presente Avviso Esplorativo ha per oggetto l’individuazione dei Movie Point sui rispettivi territori, che saranno degli Sportelli Informativi, con la finalità di contribuire alla diffusione di informazioni utili ai turisti ed ai residenti rispetto ai Movie Tour ed alla distribuzione del materiale promozionale che sarà realizzato nell’ambito del progetto stesso, e che sarà messo a loro completa disposizione dai rispettivi Gal.
Le manifestazioni di interesse devono essere compilate in conformità all’Allegato A.

Scarica la documentazione